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Termini e condizioni di vendita

Le condizioni di vendita qui riportate si applicano alle vendite dei prodotti  presenti nel catalogo on line del presente sito web.
 
Per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di vendita, gli acquisti effettuati sul sito di questa Farmacia sono regolamentati dal D. Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo).
La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano e ad essa si applica la legge italiana.
Effettuando un ordine nel presente sito web, il Cliente dichiara di avere preso visione e di avere compreso tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare le presenti condizioni generali di vendita e gli obblighi che da esse derivano.
 
Il contratto è concluso in nome e per conto di MARCO POLO del DR. Giovanni Biagietti, ed è eseguito da FARMACENTRO SERVIZI E LOGISTICA SOC. COOP., con sede in Perugia (06132), via Corcianese, 202, Registro Imprese di Perugia, codice fiscale e partita iva 03048300549, R.E.A. 260094.
 
Catalogo on line
Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on line e sono visibili al momento della loro scelta e della compilazione dell’ordine, prima della conclusione della procedura di acquisto. La loro rappresentazione grafica ha il solo scopo di mostrarli, ed ha valore meramente indicativo per dimensioni e colore (ed altro) delle caratteristiche che li riguardano; non costituendo parametro alla stregua del quale valutare la conformità dell’acquisto effettuato dal Cliente.
 
Corrispettivo e spese di spedizione.
I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati per ogni prodotto sul catalogo on line. Per ordini di importo superiore a Euro 50,00, la spedizione è gratuita. Per ordini di importo inferiore, verrà addebitato un contributo spese per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale di Euro 6,00 (comprensive di IVA e di ogni altra tassa e imposta).
Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione della procedura d’acquisto, oltre al contributo spese di spedizione, senza tener conto di eventuali aggiornamenti del prezzo intervenuti successivamente all’acquisto.
La Farmacia si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione.
Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati su questo sito internet e saranno applicati alle vendite successive a quel momento.
 
Come effettuare l’acquisto
Per poter effettuare un acquisto occorre registrarsi con proprio user-id e password. La password può essere cambiata in qualsiasi momento dal Cliente.
Il contratto, avente ad oggetto l’acquisto dei prodotti presenti nel sito internet, si intende concluso nel momento in cui è stata eseguita nel modo corretto la procedura di acquisto, senza che venga segnalato alcun messaggio di errore da parte del sito. A conferma di ciò, il Cliente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica una mail di conferma, contenente anche riepilogo di tutti i dati relativi all’acquisto effettuato. Il Cliente deve stampare l’e-mail e conservarla.
Nel caso in cui detta e-mail non fosse ricevuta il Cliente deve prendere contatto con la Farmacia per l’invio di un documento sostitutivo.
In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, la Farmacia invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il Cliente, ferma restando la possibilità per quest’ultimo di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.
Nel caso in cui i dati del Cliente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), la Farmacia prenderà contatto con il Cliente medesimo prima di evadere l’ordine.
L'ordine del Cliente verrà archiviato su supporto cartaceo e informatico conformemente alle vigenti disposizioni di legge in materia di conservazione delle scritture contabili.
 
Modalità di pagamento
Sono previste diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:
  1. pagamento con le principali carte di credito (Visa, MasterCard, ecc.) attraverso il sistema di pagamento sicuro GestPay fornito da Banca Sella, da effettuare al momento dell'ordine (senza costi aggiuntivi).
    Una volta ricevuto il pagamento, l’ordine sarà allestito e  verrà spedito all’indirizzo indicato dal Cliente. All’interno del pacco sarà inserita la fattura accompagnatoria relativa all’ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi;
  2. pagamento tramite contrassegno con il costo aggiuntivo di Euro 4,00. Il pagamento dovrà essere eseguito solo in contanti o assegno circolare. Inoltre l’importo versato al corriere dovrà corrispondere esattamente all'ammontare dell'ordine incluse le spese accessorie e il contributo contrassegno. Inoltre, ai sensi e per gli effetti dell'Art. 12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n. 201, non è possibile il pagamento in contanti per importi superiori a 999,99 euro;
  3. In caso di ritiro del prodotto presso la Farmacia, il pagamento avverrà al momento della consegna del prodotto.

Non è possibile effettuare forniture ad aziende, enti, ecc. La vendita è destinata esclusivamente al Cliente finale.
È in facoltà del Cliente mandare i prodotti acquistati nel sito della Farmacia  in dono a destinatari diversi da lui, ai quali avrà fornito l’informativa di cui all’art. 13, D. Lgs. 196/2003. Il Cliente sarà comunque indicato al destinatario, anche per superare l’eventuale diffidenza nella persona che, altrimenti, si troverebbe ad essere destinataria di un pacco anonimo.

Tempi e modalità di consegna
I prodotti acquistati saranno tempestivamente consegnati tramite corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 24/48 ore a partire dal giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell’ordine. 
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18).
Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi, lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
Il Cliente è invitato a prendere contatto con la Farmacia in caso di ritardo della consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
Il Cliente si obbliga a controllare: che il numero dei colli in consegna da parte del corriere corrisponda a quanto indicato nell’ordine da lui effettuato e nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.). Una volta firmato il documento del corriere senza riserve, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti (che non dipendano da caratteristiche esteriori immediatamente percettibili alla consegna), in ogni caso, devono essere segnalati con le modalità indicate per far valere la Garanzia di conformità di cui sotto.
Le modalità di reso per restituzione sono indicate nella sezione “Diritto di recesso” e “Garanzia per difetti di conformità”.

Diritto di recesso
L’art. 64, D. Lgs. 206/2005 prevede la possibilità per il Cliente/Consumatore di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto effettuato.
Tale diritto consiste nella possibilità di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire alla Farmacia alcuna spiegazione. Il Cliente dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti nella loro confezione originaria ed integra.
La Farmacia rimborserà al Cliente la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di pagamento delle spese di spedizione.
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo avere concluso la procedura d’acquisto e comunque entro il termine massimo di 14 giorni dal ricevimento al proprio indirizzo del prodotto acquistato, mediante comunicazione alla Farmacia della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
  • nome, cognome e indirizzo del cliente;
  • numero e data della fattura;
  • in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB - CODICE ABI – C/C BANCARIO) oppure richiesta di riaccredito sulla carta di credito del Cliente in caso di utilizzo della piattaforma PayPal.
Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.
In caso di pagamento con carta di credito (mediante il sistema GestPay di Banca Sella), l’importo verrà riaccreditato direttamente sulla carta di credito del Cliente.
 
La comunicazione del recesso e i dati richiesti possono essere trasmessi alla Farmacia nei seguenti modi:
  • Utilizzando la funzionalità "gestione reso" presente nella sezione "i miei acquisti"
  • Inviando una e-mail all’indirizzo infoweb@farmaciamarcopolo.it
  • Inviando un fax al n. 0516340624
  • Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
    MARCO POLO del DR. Giovanni Biagietti - VIA MARCO POLO, 22/A - 40131 - Bologna (BO)

Per rispettare il termine di recesso di cui sopra, è sufficiente che il Cliente invii la relativa comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.
Al medesimo indirizzo della Farmacia il Cliente dovrà effettuare la spedizione del prodotto acquistato entro i 14 giorni successivi all’invio della comunicazione di recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i prodotti prima della scadenza del termine di 14 giorni. Le spese di spedizione del corriere per la restituzione dei prodotti sono a totale carico del Cliente e sono indicativamente stimate in un massimo di circa 8/10 euro.
Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all’intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto, unitamente alle spese di spedizione pagate dal Cliente, verrà effettuato gratuitamente non oltre i 14 giorni dal giorno in cui la Farmacia è stata informata della decisione del Cliente di recedere il contratto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
Per i pagamenti con carta di credito l’accredito sarà visibile sul conto del Cliente entro due estratti conto. La data dell’accredito coinciderà però con quella dell’acquisto, in modo da non causare al Cliente alcune perdita in termini di interessi bancari.
Il Cliente sarà considerato responsabile solamente della diminuzione del valore dei prodotti acquistati risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilirne la natura, le caratteristiche o il funzionamento.

Garanzia per difetti di conformità
La Farmacia assicura che tutti i prodotti venduti al Cliente/Consumatore nel proprio sito internet sono coperti anche dalla garanzia legale di cui agli artt. 128 e ss., D. Lgs. 206/2005, per eventuali difetti di conformità del prodotto acquistato esistenti al momento della consegna, i quali si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso.
Detto difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il Cliente ha scoperto il difetto in uno dei seguenti modi:
  • Utilizzando la pagina “Contattaci
  • Inviando una e-mail all’indirizzo infoweb@farmaciamarcopolo.it
  • Inviando un fax al n. 0516340624
  • Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
    MARCO POLO del DR. Giovanni Biagietti - VIA MARCO POLO, 22/A - 40131 - Bologna (BO)
 
L’azione nei confronti della Farmacia si prescrive, in ogni caso, nel termine di complessivi 26 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto alla sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del corrispettivo pagato per esso o alla risoluzione del contratto, ai sensi dell’art. 130, D. Lgs. 206/2005, inviando entro il termine massimo di 26 mesi dalla consegna del prodotto comunicazione alla Farmacia agli indirizzi suindicati.
Ricevuta la comunicazione di cui sopra la Farmacia provvederà a contattare il Cliente entro i 3 giorni lavorativi successivi per comunicare le modalità con le quali fare rientrare il prodotto acquistato, che verrà ritirato da un proprio vettore senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito possibilmente nella sua confezione originaria, completa di tutte le sue parti. Una volta controllata la integrità del prodotto reso dal Cliente, la Farmacia provvederà alla sua sostituzione e alla sua nuova spedizione all’indirizzo del Cliente. Se la sostituzione è impossibile, è in facoltà del Cliente chiedere la risoluzione del contratto di acquisto del bene, o una riduzione del prezzo, alle condizioni indicate dall’art. 130, D. Lgs. 206/2005.
In ipotesi in cui si accertasse che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss., D. Lgs. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonchè i costi di trasporto sostenuti dalla Farmacia.
Se il Cliente avesse acquistato un’apparecchiatura elettromedicale, troverà nella confezione il certificato di garanzia del produttore e la fattura di acquisto presso la Farmacia. Questi documenti dovranno essere conservati in caso di riparazioni in garanzia da effettuarsi presso i laboratori specializzati, con spedizione  a carico del Cliente. La Farmacia resta a disposizione per ogni informazione che fosse necessaria.
 
Reclami ed informazioni
Il Cliente potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni e comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna ai medesimi indirizzi sopra indicati.
 
Foro competente
Per tutte le controversie che dovessero insorgere con i Clienti/Consumatori in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti condizioni generali di vendita sarà competente in via esclusiva il Foro del “Consumatore” (suo luogo di residenza o domicilio).
 
 
 
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